Lettori fissi


martedì 10 settembre 2013

TUTORIAL ASTICELLA PORTAFOTO IN ALLUMINIO

Buonasera amici e amiche creative...volevo farvi vedere come realizzare da soli delle asticelle portafoto o per i segnaposto con il filo in alluminio utili per le vostre creazioni. é molto semplice. Vi serviranno solamente un paio di pinze a punta tonda e del filo in alluminio (esiste di diversi spessori e morbidezza, consiglio di utilizzare un filo che non sia troppo morbido e leggero perchè potrebbe non sostenere bene le foto o quello che volete poi inserirvi).
Iniziamo...
Realizziamo l’asticella. Prendere un segmento di filo di alluminio (foto 1) ed iniziare ad arrotolare aiutandovi con la pinza a punta tonda (foto 2). Il movimento deve essere lento e non troppo stretto, in modo da lasciare lo spazio tra un giro e l’altro creando così la spirale, fino a raggiungere la grandezza desiderata (foto 3).
A questo punto piegare il filo di alluminio ad angolo retto rispetto alla spirale (foto 4).Aiutandosi con una riga misurare (a piacere in questo caso ho misurato 15 cm di altezza) e piegare nuovamente di 90 gradi
l’asticella nel punto che indica i 15 cm (foto 5) e l’asticella è pronta per diventare un portafoto o segnaposto per le vostre creazioni  (foto 9).
foto 1
foto 2


foto 3
foto 4


foto 5

foto 6
spero di esservi stata utile...insomma le asticelle non sempre sono facili da trovare e possono essere sempre un'idea carina per impreziosire le nostre creazioni...ecco alcuni esempi:
 

 Auguro a tutti una buona e dolcissima serata...a presto!!!!!

2 commenti:

  1. Semplicisemplici-utiliutili! Brava, grazie per la dritta! Ne pensi sempre milleeuna... Un baciotto, ziapatty

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutorial bravissima, molto utile :)



    http://passioneamigurumimarty.blogspot.it

    RispondiElimina

Lascia un commento