Lettori fissi


domenica 17 marzo 2013

Gessetti Profumati.....

Buongiorno a tutti...e buona Domenica....vi propongo oggi altri dolcettini...i gessetti profuma biancheria, o profuma-ambienti. Una dolce nota di vaniglia che avvolgerà i vostri armadi e le vostre stanze... una simpatica idea per decorare le vostre bomboniere, o perchè no come segnaposto sulle vostre tavole.... Accompagnata da questa dolce fragranza vi auguro una felice Domenica a prestissimo con altre dolcissime idee.

Materiale utilizzato:
gesso
essenze profumate

CONSIGLIO DEL GIORNO:
Ci sono diverse polveri di gesso per queste profumate creazioni e anche molti stampini; ricordatevi di leggere attentamente le istruzioni per non rischiare di gettare via tutto. Le dosi devono essere ben pesate altrimenti o verrà fuori l'acqua in eccesso o si sgretoleranno. Quando mischiate il composto fate attenzione a non creare troppe bolle d'aria; una volta asciutto infatti saranno visibili questi forellini. Fate attenzione quindi anche quando colate il gesso negli stampini, sempre per evitare le bollicine versate piano il composto e non troppo distante dallo stampino. L'impatto sarà più accompagnato e l'aria non si mescolerà all'impasto.
Infine sistemate gli stampini su un piano liscio senza pendenze ed aspettate che sia tutto ben asciutto prima di togliere le forme dallo stampo.
Sperando di avervi nuovamente dato piccoli ma utili consigli vi aspetto alla prossima golosa idea

1 commento:

  1. Uahoo, che ideona! Brava, belli e profumati; è un peccato chiudere le ante dell'armadio, però... Bacione, ziapatty
    ps) buona Pasqua a tutti

    RispondiElimina

Lascia un commento