Lettori fissi


giovedì 7 febbraio 2013

Dolci di pannolenci

Dolci di pannolenci - Salve a tutti...mi presento...Sono Cecilia, per gli amici Biri, da qui Biricreazioni. Sono una creativa e un'amante dell'arte in generale, in tutte le sue forme più svariate. Mi piace creare, vedere come da pochi elementi semplici possano uscire fuori oggetti originali. 
Da poco mi sono avvicinata a questo materiale molto versatile, il Pannolenci. Lo trovo fantastico, diciamo che ci si può realizzare praticamente quasi tutto...un'infinità di colori e forme prendono vita con pochi piccoli accorgimenti...bastano un paio forbici ben affilate, aghi fili e spille in grandi quantità, colla a caldo e si può partire.
Pian piano con un pò di pazienza e tanta fantasia mi sono immersa in questo nuovo mondo...i risultati sono stati davvero interessanti...la soddisfazione nel veder realizzate fragole, panna e biscottini utilizzando solo questo panno morbido e colorato è stata tanta...presto vi darò consigli, idee e informazioni sui materiali, a mio parere utili, per avvicinarvi a questo goloso e fantastico mondo del pannolenci. Un saluto a tutti e benvenuti nella mia "pasticceria"....
Questa scatolina è un esempio

Nel dettaglio ecco le meringhette, o ciuffetti di panna (a voi la scelta) che fanno capolino tra le fragoline...


ed eccola nella sua fragolosa interezza...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento