Lettori fissi

sabato 20 luglio 2013

Cuscino e plaid al sapore di cacao

Cuscino e plaid golosi - Buona notte amici creativi...oggi a Roma è stata una giornata decisamente NON ESTIVA..pioggia, grandine, vento e temperature scese repentinamente...non che questo mi dispiaccia, anzi un pò di fresco inpieno Luglio fa assolutamente piacere. Così per rimanere in tema questa sera vi propongo l'ultima mia creazione il goloso cuscino e il plaid pan di stelle in caldo e morbido pile. Quale miglior modo per riscaldare le  fredde serate invernali se non avvolgersi in questa golosa coperta al gusto di cacao?
Con questo piccolo goloso anticipo invernale vi auguro una buona notte e un  dolcissimo week end. Alla prossima zuccherosa idea!!!!

Cuscino e plaid pan di stelle





E dopo un altro pomeriggio di pioggia ecco la dolce variante sul tema....la versione in bianco del goloso  biscotto stellato!!!
che ne pensate?mi piaceva l'idea di creare contrasto.
Buona serata e a presto!!!!



















giovedì 11 luglio 2013

Porta-memo di pannolenci

Porta-memo di pannolenci - Buon pomeriggio amici creativi. Allora oggi vi propongo un nuovo progetto, utile per avere sempre a portata di mano un blocchetto e una penna/matita per appuntare al volo un nome, un indirizzo, un numero di telefono o magari una cosa importante da ricordare...
Ed ecco che è nato il Goloso porta-memo in pannolenci: fragole, biscottini panna e cialdine per rendere più dolce ogni vostro appunto. Sul retro è presente un gancetto per poterlo appendere dove preferite. E quante volte, magari al telefono vi siete trovati a dover segnare un appunto e no avete trovato ne penna ne matita per poterlo fare?...be ci ho pensato io...eccola li, che dondola su una dolce altalena pronta per essere usata in qualsiasi momento...A breve sarà disponibile il tutorial con tutti i passaggi utili a realizzarlo. Continuate a seguirmi per scoprire quando e per rimanere sempre aggiornati sulle novità. Ciaoooo

GOLOSO PORTA-MEMO

martedì 9 luglio 2013

Nuove idee crescono

Delle volte così per caso incontri delle persone, una parola...uno sguardo... io alle prese con genitori e bambini di tutte le età, ragazzi.... Lei alle prese con il suo lavoro e mille impegni ma non passa mai un giorno senza prima aver creato con forbici, pannolenci, colla e cucito un dolcetto, una rosa, una torta...
Così tra un corso e l'altro, parlando, consigliandoci e aiutandoci nasce una nuova idea, creativa a fianco di ragazzi, genitori e bambini. Cercheremo in ogni modo di realizzare i vostri sogni, di aiutarvi a realizzare qualcosa a cui tenete molto.....
E quale nome migliore potevamo dargli se non......

I Sogni son desideri...

Per il momento abbiamo detto fin troppo e non vogliamo rovinarvi la sorpresa!
Insieme a Cartolibreria Fantasy ci mettiamo a lavoro per stupirci, per stupirvi!
Continuate a seguirci per scoprire le novità!

venerdì 5 luglio 2013

Tutorial merendine anni '80

Buonasera amici creativi...allora vi ricordate quelle golose merendine che mangiavamo negli anni '80...beh presa da un attacco di nostalgia mangereccia ho terminato i tutorial anche di due di queste golose paste. In entrambi i casi sono descritti tutti i passaggi, i materiali necessari e le immagini per realizzarli anche per chi è alle prime armi con il pannolenci. Per qualsiasi informazione potete mandare un messaggio in privato cliccando qui .


mercoledì 3 luglio 2013

Iniziativa Kreattiva: Contest il Progetto più Kreattivo

Buon pomeriggio a tutti voi creativi e non!!!
Dunque, è sempre con molto piacere che partecipo alle iniziative di Kreattiva..quella che ho scoperto oggi è la seguente: il progetto più kreattivo in collaborazione con Scrappappero...

                           

Dunque il materiale utilizzato nei progetti che sto per proporre è ovviamente sempre il pannolenci in versione golosa...e sono tre diversi oggetti che ho realizzato tempo fa e che mi hanno dato molte soddisfazioni fatto conoscere tante bellissime persone...perciò ci tengo a riproporli a tutti voi in occasione di questa bellissima iniziativa...

Il primo progetto è La Ghirlanda Golosa, una "zuccherosissima" idea da appendere alle porte delle vostre case per accogliere in modo dolce e accogliente i vostri ospiti...biscottini..fragole e meringhe per finire con un golosissimo cannolo...tutto interamente realizzato in pannolenci...



Il mio secondo progetto è uno dei miei cavalli di battaglia...la box cake, una scatola interamente rivestita in pannolenci dove le golosità non mancano...fragole, meringhe, riccioli di crema al cioccolato sormontato da croccanti cialdine e circondato da gustosi biscottini....un'idea golosa per conservare ciò che preferite, i vostri bijoux o perchè no gli accessori del vostro hobby preferito, forbicine, bottoni aghi ecc..


Infine l'ultimo ma non ultimo progetto sono i miei adorati cupcakes....gli ultimi arrivati nella pasticceria di Biricreazioni. Un'idea questa che può decorare le vostre stanze, quelle dei vostri bambini utilizzandoli come portafoto o addirittura le vostre tavole allietando i vostri ospiti e i vostri amici con questo originale segnaposto.

Grazie ancora a Kreattiva per le iniziative sempre interessantissime...complimenti :-)

martedì 2 luglio 2013

Pannolenci

                   I

PANNOLENCI

Pannolenci - Di cosa si tratta precisamente?..oggi cercheremo di conoscere meglio questo materiale così versatile, capire quali sono gli utilizzi e le potenzialità, quali tipi esistono e a che cosa sono più adatti i diversi formati.

COS'E' IL PANNO LENCI?
Si tratta di un tessuto ottenuto grazie all'infeltrimento delle fibre della lana cardata. Può essere di diversi spessori e morbidezze. Inoltre può contenere più o meno percentuale di materiale sintetico che ne influenza le caratteristiche.
Il suo nome deriva dalla Ditta Lenci, fondata nel 1919 da Enrico ed Elena Scavini che produceva oggettistica di legno per bambini e bambole  con questo panno di lana che risultava al tempo molto più economico della porcellana con cui venivano precedentemente prodotti i bambolotti.
Oggi è un materiale che ancora si usa molto nel mondo dell'hobbistica e del fai da te e si presta ai più svariati utilizzi,tra cui ad esempio ,nel mio caso, la realizzazione di veri e propri dolcetti che oltre ad avere un aspetto invitante e originale rivelano la loro utilità diventando portachiavi, segnatavolo o portamemo. 
Una delle caratteristiche che preferisco di questa stoffa è il fatto che non si sfilaccia, e che mantiene la forma che gli si da senza particolari problemi, il più delle volte senza creare pieghe, fili o deformazioni del tessuto.

CONSIGLIO DEL GIORNO:
Con l'esperienza mi sono resa conto che il pannolenci che troviamo in commercio, quasi sempre è sintetico, quindi più economico ma soprattutto mi sono resa conto che cambia la consistenza e perciò ho di volta in volta trovato il giusto utilizzo per ogni tipo.
Esistono tipi di pannolenci molto duri, seppur sottili 1mm, che non si slabbrano, che mantengono assolutamente la loro forma, e non sono "trasparenti" (ebbene sì...sembra strano ma è così..alcuni tipi di pannolenci, quelli molto morbidi e sottili tendono ad essere trasparenti, per cui non sono assolutamente adatti al rivestimento delle scatole, che spesso sono decorate con fantasie che altrimenti si vedrebbero attraverso il panno).
Questo tipo è adattissimo, anzi forse è il migliore per foderare scatole o cornici o qualsiasi oggetto (privo però di superfici curve). Infatti proprio questa sua rigidità e durezza che lo rendono speciale per i rivestimenti gli impediscono dall'altro verso di modellarsi a nostro piacimento. Volendo fare ad esempio un macaron portachiavi è vivamente sconsigliato.
Il pannolenci invece morbido, abbastanza sottile ma al tempo stesso resistente è l'ideale per tutte quelle lavorazioni dove invece si deve dare una forma in 3d...un biscotto, un cupcake...insomma tutto ciò che deve per o più essere imbottito necessità di un pannolenci sottile, morbido e resistente...ma assolutamente non deformabile (ottimo in questo senso è quello della famosa marca Stamperia da 1 mm).
Il mio consiglio è quello di acquistare diversi tipi, provare ad utilizzarli per diverse realizzazioni ed infine creare una sorta di mazzetta dove vi appunterete che tipo di pannolenci è e a quale utilizzo è più adatto.
Sperando di avervi chiarito un pò le idee riguardo questo meraviglioso materiale vi auguro una buona  e dolcissima notte...alla prossima golosa idea 




lunedì 1 luglio 2013

Tutorial rosellina di pannolenci

Tutorial rosellina di pannolenci

Ecco per tutti voi i passaggi per realizzare una rosellina di pannolenci per decorare le vostre borse, pochette, scatole/torte, e qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisca. Iniziamo:

Occorrente: 
colla a caldo                                   
pannolenci rosso e verde
ago fili e spilli
forbici 
compasso e carta millimetrata

Realizzate con l'aiuto di un compasso un cerchietto di carta millimetrata. Ritagliate e avrete il vostro cartamodello. Appuntatelo sul pannolenci rosso e ritagliate la vostra sagoma (foto1). Prendete del filo rosso e un ago, fate un nodo e fatelo passare al centro del cerchio rosso di pannolenci (foto 2). piegate a metà il cerchio (foto 3), poi piegate la metà destra verso il centro (foto 4) ed infine la metà sinistra (foto 5). Fate passare il filo dal basso verso l'alto nella piega di sinistra (foto 6), passatelo nella piega di destra questa volta dall'alto verso il basso (foto 7), tirate leggermente (foto 8); di nuovo passate il filo dal basso verso l'alto nella piega più interna (foto 9), ed infine dall'alto verso il basso nella piega più esterna (foto 10). Tirate bene il filo e fermatelo (foto 11). Ricavate due foglioline dal pannolenci verde (foto 12) incollatele tra loro (foto 13) ed applicatele sul bocciolo della rosellina . La vostra rosellina di pannolenci è terminata (foto14). 
Createne ora tante di diverse misure e colori e decorate ciò che più vi piace. 

1




2


3
4
5

6

7
8
9
10
11
12
             
13
13
14
                    

A presto con le prossime dolci idee di Biricreazioni